Preloader Image

Aromatics green emotions

“Avvolti da suggestive atmosfere, viviamo verdi emozioni”

"Milano, città famosa per il design, l'architettura, la moda, oggi sente più che mai il bisogno di riappropriarsi di spazi verdi. E quando non lo può fare all'aperto, si porta i propri giardini, anche minuscoli, dentro casa. E' stata la brillante idea di una giovane architetto, Silvia Goldoni, che in società con una flower designer Bianca Bianchi, ha proposto un nuovo, alternativo negozio di progettazione d'architettura e design dove il protagonista è il fiore.

Il negozio Aromatics non a caso ci accompagna in “greenemotions”, come recita il suo logo, attraverso composizioni di orchidee introvabili e particolari.

La creatività di Silvia Goldoni e Bianca Bianchi propone oggetti d’arredamento che in qualche misura ricordano l’effimero, quando nascono dall’associazione di pane, asparagi e rose, o cetrioli e gigli, rose e peperoni, pane ed iris… Ma propone anche fiori assolutamente veri e con la particolarità di mantenere il proprio aspetto inalterato nel tempo, perchè “stabilizzati”.

Così le splendide ortensie, dopo il trattamento di stabilizzazione con glicerina, non perdono il colore, la consistenza, addirittura la venatura del petalo.
Nello studio-negozio Aromatics si creano composizioni floreali per cerimonie, eventi, si organizzano o si progettano ex novo giardini e terrazze. Tutto con lo spirito pionieristico caratteristico delle giovani, colte creatività…”

Articolo a cura di Giulia Bruno – Pubblicato sul numero ago/sett 2007 della rivista Decor Living – Edizioni Design Diffusion – Immagini ph©OlimpiaLalli

Recent Projects